Basket

Anticipo di lusso per la Juvi
al PalaRadi arriva Forlì

Coach Luca Bechi al terzo anno sulla panchina della Juvi

La stagione della Ferraroni Juvi Cremona prende il via sabato sera al PalaRadi, con l’anticipo della prima giornata di Serie A2 contro l’Unieuro Forlì. Palla a due alle 20:30, per un debutto che metterà subito i gigliati di fronte a un avversario di alto livello.

Forlì si presenta con un organico esperto e ambizioso, costruito per competere ai vertici. Nel roster spiccano gli americani Harper e Allen, giocatori di talento e già rodati per la categoria. Al loro fianco ci sono elementi di grande esperienza e qualità come Pepe e Aradori, capaci di incidere in più modi in attacco, mentre sotto canestro il peso e la leadership di Gaspardo, affiancato dal centro Del Chiaro, danno solidità a una squadra tra le più accreditate del campionato.

La Juvi arriva all’appuntamento dopo un precampionato positivo, che ha permesso di mettere minuti e ritmo nelle gambe e di dare le prime basi alla nuova identità del gruppo. Con sette volti nuovi su dieci, la squadra si presenta rinnovata, più fisica e con maggiore energia rispetto alla scorsa stagione. Il roster è guidato dall’esperienza del capitano Alessandro Panni e dalla solidità dei confermati Andrea La Torre, Simone Barbante e Alessandro Morgillo, a cui si aggiungono gli americani Travis McConico e Billy Garrett e una serie di innesti che hanno portato entusiasmo e qualità.

Al PalaRadi ci sarà curiosità per scoprire la nuova squadra, che punta a consolidarsi e a crescere passo dopo passo in un campionato lungo e competitivo. Dopo la progressiva crescita del pubblico nella passata stagione, l’obiettivo è creare un legame sempre più forte con i tifosi, coinvolgendo la città attorno alla realtà oroamaranto. Il calore e la spinta dei sostenitori saranno un fattore importante già dall’esordio, in una sfida che metterà subito alla prova carattere e potenziale della nuova Juvi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...