Altri Sport

Canottaggio, tre atleti
in gara sul lago di Zurigo

foto FIC Lombardia

Due atlete della Canottieri Baldesio e uno della Canottieri Eridanea tra i 14 lombardi under 17 convocati per una nuova avventura internazionale alla regata di Rapperswil, sul lago di Zurigo. La competizione, nata nel 1980 come “battaglia tra città” tra le rappresentative di Berlino, Bydgoszcz (Polonia) e della parte superiore del lago di Zurigo, accoglie quest’anno per la prima volta anche la Lombardia, grazie all’interessamento del campione azzurro di Pesi Leggeri Martino Goretti.

A difendere i colori biancoblu saranno due delle campionesse si recenti Campionati Italiani Under 17, Maria Milanesi, impegnata in singolo, quattro senza e quattro di coppia, e Delia Mazzoni, al via come riserva nel singolo e nell’otto con timoniere. Per l’Eridanea di Casalmaggiore in gara Tommaso Grassi pronto a cimentarsi in singolo, quattro di coppia e sull’ammiraglia biancoverde.

La rappresentativa lombarda, composta da 5 atlete e 9 atleti, è guidata dal presidente di FIC Lombardia, Leonardo Binda, e dagli allenatori Massimiliano Marinoni e Francesco Molinari. La partenza venerdì mattina da Pusiano, con una prima uscita di allenamento sul lago di Zurigo nel pomeriggio e sabato e domenica le regate, arricchite da momenti conviviali con tutte le delegazioni, con le premiazioni e il pranzo conclusivo in calendario domenica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...