Cremonese

Bianchetti a quota 300 tra A e B,
con il Verona sarà il grande ex

Matteo Bianchetti, capitano della Cremonese
Fill-1

Traguardo importante per la bandiera della Cremonese Matteo Bianchetti. Con la sua preziosa presenza in campo in occasione della sfida vinta allo Zini contro il Sassuolo, il capitano grigiorosso ha toccato quota 300 partite tra Serie A e Serie B. Per l’esattezza il difensore centrale ha disputato 56 incontri nella massima serie del calcio italiano e ben 244 in cadetteria, considerando solamente i match di regular season, perché nel curriculum del giocatore sono presenti anche 10 presenze nei playoff di Serie B.

Con la maglia della Cremo, dunque, capitan Bianchetti può festeggiare un risultato di tutto rispetto per la sua carriera. Tra l’altro, il capitano approdò da svincolato alla Cremo nell’estate del 2019, dopo aver vestito la maglia del Verona, prossima avversaria in campionato dei grigiorossi. Con l’Hellas, Bianchetti ha giocato in due momenti distinti della sua carriera, prima tra gennaio 2013 e gennaio 2014, poi dal 2015 al 2019, per un totale di 94 incontri in maglia gialloblu. Lunedì prossimo al Bentegodi, il capitano grigiorosso sarà dunque il grande ex della partita.

Bianchetti è arrivato alla sua settima stagione consecutiva alla Cremonese, con la quale ha collezionato 208 presenze. All’ombra del Torrazzo ha saputo conquistare ben due promozioni in Serie A.

Con i suoi 32 anni, Bianchetti non è soltanto il capitano della Cremo, ma anche uno dei leader dello spogliatoio ed è uno dei pochi reduci della promozione conquistata nella passata stagione. Mister Nicola, infatti, sta puntando forte su di lui, come braccetto di sinistra nella difesa a tre della Cremo.

Proprio ai tempi del Verona, nel 2017, Bianchetti aveva rimediato un bruttissimo infortunio, che aveva richiesto un’operazione d’urgenza alla spina dorsale. Una successiva frattura all’anca gli avevano fatto vivere addirittura l’incubo di non poter più giocare a calcio. Un brutto periodo della sua carriera, poi scacciato con il lavoro e la forza di volontà. E i successivi sette anni a Cremona ricchi di soddisfazioni testimoniano quanto brillantemente Bianchetti abbia superato quel periodo negativo della sua carriera. Di sicuro, lunedì al Bentegodi, entrando in campo il cuore del capitano grigiorosso batterà forte.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...