Cremonese

Cremo, le parole di Vardy portano
passione e voglia di campo

Jamie Vardy durante la conferenza di presentazione

Tanta fame, voglia di mettersi in gioco, ancora una volta, e soddisfazione per la scelta fatta. La conferenza di presentazione di Jamie Vardy è stata un successo, anche sotto il profilo della comunicazione. L’attaccante della Cremonese si è mostrato molto “concreto” nelle risposte date ai giornalisti, dimostrando un’immensa voglia di tornare in campo da protagonista.

La passione è stata un punto fermo per l’attaccante straordinario che abbiamo apprezzato in Inghilterra, un fattore determinante nei suoi successi. Non a caso questa parola è stata utilizzata dallo stesso Jamie Vardy, che ha sottolineato come, nel confronto con Davide Nicola prima del passaggio definitivo in Italia, proprio la passione trasmessa dal tecnico grigiorosso abbia giocato un ruolo chiave nella decisione finale.

Non è mancato poi un messaggio ben chiaro ai detrattori: “non vedo l’ora di smentire gli scettici”. Sì perché, ovviamente, c’è chi ha sottolineato i suoi 38 anni. Ma Vardy non ha certo paura delle sfide, come dimostrato nell’arco della sua carriera. Il bomber di Sheffield considera l’età come un numero e non vede l’ora di dimostrarlo in campo.

A proposito di campo: lunedì 15 settembre finalmente la Cremonese sarà impegnata in campionato, nell’insidiosa trasferta di Verona. L’obiettivo comunque, nonostante il più che lecito entusiasmo, è la salvezza, così come dichiarato da Vardy. Ma tutto questo fermento non può che fare bene ai grigiorossi, soprattutto quando in panchina si può contare su un allenatore come Nicola, da sempre bravo a cancellare le distrazioni per conseguire gli obiettivi. E allora non ci resta che attendere qualche giorno, e chissà, magari proprio al Bentegodi potrà arrivare l’esordio di Jamie Vardy con la maglia della Cremo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...