Cremonese

Cremonese, che impatto sulla A
di alcuni eroi della promozione

Vandeputte in azione contro il Sassuolo

C’è chi la Serie A l’ha conquistata con le unghie e con i denti, volendo dimostrare a tutti i costi di essere all’altezza della massima serie italiana. Anni di sacrifici e di battaglie su campi difficili, per riuscire ad emergere e avere la possibilità di giocare in palcoscenici prestigiosi.

E’ il caso di alcuni giocatori della rosa della Cremonese, grandi protagonisti della scalata verso la A, che si stanno confermando su alti livelli anche in questi primi 180 minuti di campionato. Non sono passate inosservate ad esempio le prestazioni di capitan Bianchetti, che da braccetto di sinistra ha garantito affidabilità ed esperienza, giocando inoltre un ruolo chiave nella costruzione del nuovo gruppo, visti i valori grigiorossi ben radicati in lui.

Ottimo avvio anche per Jari Vandeputte. Il belga si è affacciato alla Serie A con numeri pesanti alle spalle, come i 15 assist collezionati nella passata stagione in B. Il primo assist è già arrivato anche nel nuovo campionato, grazie al calcio d’angolo perfetto per Terracciano contro il Sassuolo. Nicola gli ha dato fiducia in entrambe le gare, ricevendo risposte positive.

Stesso discorso per Michele Collocolo, che già dalla gara di San Siro ha messo in mostra le sue caratteristiche principali, che l’hanno portato a essere un centrocampista completo e intelligente tatticamente. La sua fisicità, anche in Serie A, incide. Ora la possibilità di continuare a migliorare, integrando anche nella massima serie gli inserimenti che l’hanno reso un big in B.

Difficile non citare infine Bonazzoli e Vazquez, due giocatori abituati a questi livelli, entrambi già andati a segno. La rovesciata di San Siro e la zampata dello Zini, due gol pesanti, che hanno reso la classifica della Cremonese, dopo i primi 180 minuti, semplicemente spettacolare.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...