Altri Sport

Tennis in carrozzina alla Baldesio:
è già tempo di finali

Da sinistra Andres Medina Ortiz, Diego Pirachican, Giovanni Zeni e Luca Spano

Nella seconda giornata del Torneo di Tennis in carrozzina “Città di Cremona”, tutte le teste di serie si sono imposte sugli avversari. Il giapponese Tomoya Tachi ha battuto il francese Da Costa in una partita avvincente e combattuta. La testa di serie n.1, il francese Jasiak ha battuto il britannico Joshua Johns dopo un match entusiasmante. Molto equilibrio nella partita del colombiano Diego Pirichican che ha prevalso al terzo set sull’austriaco Martin Legner in una delle partite più spettacolari del torneo.

E’ iniziato il tabellone del doppio maschile che ha riservato grandi emozioni al numeroso pubblico presente con la vittoria dei baldesini Moja e Cinquetti che si sono imposti su Benazzi e Puccetti. Buona prestazione di Da Costa e Scalvini su Beltrame e Joskic e di Cippo e Tratter su Paiardi e Perfigli. Le emozioni più belle le ha riservato un’altra coppia della Baldesio, Zeni e Spano che “sul filo di lana” hanno battuto i colombiani Pirachican e Medina Ortiz.

Oggi, sabato 6 settembre, alle ore 15:30 si svolgerà la finale del tabellone di consolazione, a seguire le premiazioni. Sempre nel pomeriggio alle ore 17 si svolgerà la finale del doppio con le premiazioni, presumibilmente intorno alle 19.

Domenica 7 settembre, ultimo giorno del torneo, si disputerà la finale del singolare alle ore 10, seguita dalla cerimonia di premiazione alle ore 12:30 circa.

Il torneo si sta svolgendo sotto l’attenta direzione del giudice arbitro Giancarlo Turrisi coadiuvato dagli organizzatori del torneo Alceste Bartoletti e Roberto Bodini, rispettivamente team manager e allenatore della squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...