Volley B1, l'Ostiano Volley
si presenta a teatro Gonzaga
Il teatro Gonzaga, come da tradizione, ha fatto da incantevole cornice alla presentazione della Fantini Folcieri Ostiano. La formazione rosaceleste, che parteciperà al campionato di serie B1 per l’ottava stagione consecutiva (undicesima della sua storia), è stata presentata ad autorità, sponsor, tifosi ed abitanti del paese in un clima di grande entusiasmo. Un’evento che ha voluto ricordare ed omaggiare quarantacinque anni di storia sportiva di un piccolo paese, 2769 abitanti, che ha raggiunti risultati importanti.
“Ogni anno – afferma il presidente Patrizio Ginelli -, è sempre più difficile andare avanti. Abbiamo visto che alcune squadre del territorio hanno ridimensionato. Finche ce la facciamo proseguiamo, questo grazie agli sponsor. Dopo quarantacinque anni di attività cerchiamo di fare le cose nel miglior modo possibile e per questa stagione vogliamo migliorare di un pochino i risultati dello scorso anno”. La novità è che con la nascita del prossimo campionato di A3, le prime tre classificate saranno promosse direttamente, senza passare dai play off.
Un primo applauso è andato ad Elena Bottarelli, la sfortunata atleta della B1, infortunatasi nei primi giorni di allenamento. Dopodichè il Sindaco di Ostiano Canzio Posio e il suo vice Nicola Posio hanno voluto omaggiare la società consegnando una targa per i 45 anni della società al presidente Ginelli ed un’altra allo storico dirigente e collaboratore Franco Feroldi, tuttavia assente per impegni precedentemente presi.
Durante l’evento, condotto dal giornalista di CR1 Lorenzo Scaratti, sono saliti sul palco staff tecnico, dirigenti, collaboratori ed atlete, targate Ostiano Volley, che prenderanno parte ai vari campionati federali dal minivolley sino alla prima squadra, passando per l’Under 14. Le formazioni del giovanile saranno allenate da atlete della B1, l’Under 14 sarà allenata da Martina Casarotti mentre Elisa D’Este e Gaia Zorzetto le più piccole.
All’evento, ospiti del presidente Patrizio Ginelli, hanno partecipato il sindaco Canzio Posio, il vice Nicola Posio, Marco Spozio, vicepresidente Fipav Lombardia, e Pasquale Losapio, presidente del comitato territoriale Cremona-Lodi. Al termine della presentazione state donati mazzi di fiori a sponsor ed atlete della B1 mentre un breve rinfresco ha chiuso una splendida serata che augura una nuova stagione alla Fantini Folcieri Ostiano.