Cremonese

Cremo, dopo la sosta arrivano
due scontri diretti salvezza

Jamie Vardy si allena con i suoi nuovi compagni di squadra della Cremonese

La Cremonese si è presentata alla prima sosta della Serie A, causata dagli impegni delle Nazionali, nel miglior modo possibile. Sei punti nei primi due turni, contro il Milan a San Siro e allo Zini con il Sassuolo, rappresentano il massimo che la squadra allenata da Nicola potesse ottenere. Due risultati che hanno creato, anche dal punto di vista del morale, i presupposti ideali per lavorare in condizioni perfette in questo periodo in cui il campionato è fermo. Una sosta che, chiaramente, l’allenatore dei grigiorossi cercherà di sfruttare al massimo per l’inserimento degli ultimi arrivati, tra cui anche Jamie Vardy.

Da preparare c’è una ripresa della Serie A molto delicata, perché subito dopo la sosta la Cremonese dovrà affrontare due scontri diretti con squadre che, sulla carta, quest’anno lotteranno per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Si partirà lunedì 15 settembre alle ore 18:30 con la terza giornata, che vedrà i grigiorossi impegnati allo stadio Bentegodi contro il Verona. L’Hellas ha visto sfumare nelle ultime ore del calciomercato l’arrivo di due innesti che sarebbero stati importanti per il tecnico Paolo Zanetti, vale a dire il promettente trequartista Tommaso Baldanzi della Roma e l’esterno destro francese Romain Faivre del Bournemouth. Il Verona ha un solo punto in classifica, ottenuto alla prima giornata pareggiando 1-1 sul campo dell’Udinese, grazie al gol del pareggio di Serdar dopo il momentaneo vantaggio dei friulani firmato da Kristensen. La seconda giornata, infatti, ha visto i gialloblu rimediare una brutta sconfitta: un netto ko per 4-0 sul campo della Lazio che ha fatto male. Contro i grigiorossi, l’Hellas di sicuro andrà a caccia di un pronto riscatto.

Il secondo scontro diretto consecutivo che attende la Cremo andrà in scena domenica 21 settembre alle ore 15 allo stadio Zini contro il Parma. Anche gli emiliani, come il Verona, hanno un solo punto in classifica, dopo la sconfitto per 2-0 rimediata all’esordio contro la Juventus e il successivo pareggio (1-1) contro l’Atalanta.

Insomma, con la ripresa della Serie A la Cremo sarà chiamata a conquistare altri punti preziosi nei due scontri diretti in chiave salvezza contro Verona e Parma.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...