Cremonese

Per la Cremo secondo attacco
della Serie A e ora c'è anche Vardy

Jamie Vardy (Foto da Facebook U.S. Cremonese)

Gli ultimi giorni di calciomercato hanno visto l’approdo alla Cremonese di due attaccanti: Faris Moumbagna e, soprattutto, il campione inglese Jamie Vardy. Due rinforzi di grande valore per un reparto offensivo che, comunque, dopo soltanto due giornate di campionato ha già prodotto ben 5 gol. Solamente l’Inter in Serie A finora ha siglato più reti dei grigiorossi (6 in tutto per i nerazzurri).

Non solo, tre gol su cinque messi a segno dalla Cremonese portano la firma di attaccanti: Federico Bonazzoli con una splendida mezza rovesciata a San Siro contro il Milan, più il tocco decisivo sulla linea di porta di Franco Vazquez e il calcio di rigore di Manuel De Luca nel match dello Zini contro il Sassuolo.

E’ vero che si sono giocate solamente due partite, ma vedere la Cremo seconda nella classifica dei migliori attacchi della Serie A, dietro solamente a una corazzata del calibro dell’Inter, fa un certo effetto.

Nonostante il mercato fosse ancora aperto, con il reparto d’attacco che non era ancora stato completato, la Cremonese grazie al suo tecnico Davide Nicola ha comunque saputo trovare le soluzioni più adatte, non solo per contenere gli avversari, ma anche per saper fare male in zona gol.

E’ chiaro che adesso il tecnico Nicola avrà a disposizione ancora più alternative, con gli inserimenti graduali degli ultimi arrivati. A partire, chiaramente, da Jamie Vardy, al quale servirà un po’ di tempo per raggiungere il top della condizione allineandosi a quella del resto della squadra, ma che a Cremona è venuto per recitare quel ruolo da protagonista che in carriera ha sempre ricoperto con la maglia del Leicester. La pericolosità offensiva della squadra di Nicola, già a partire dal prossimo impegno di campionato contro il Verona, con l’inserimento degli ultimi rinforzi arrivati può solamente migliorare. Intanto, in quanto a gol segnati l’inizio in Serie A non è stato affatto male, con ben 5 reti distribuite nei due match contro Milan e Sassuolo. E ora che c’è anche Vardy… I tifosi sognano un attacco di spessore.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...