Altri Sport

Tennis in carrozzina in Baldesio
a Cremona atleti da tutto il mondo

Martin Legner, il volontario Stefano, Tomoya Tachi, diego Pirachican, Roberto Bodini, direttore del torneo, Andres Medina Ortiz, Suresh Dharmasena e Alceste Bartoletti.

Inizierà giovedì 4 settembre il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”. Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione si svolgerà sui campi della Canottieri Baldesio fino a domenica 7 settembre.

Nella prima giornata spazio subito ai big: le teste di serie sono il n.1 Jasiak (Francia), il n.2 Tachi (Giappone), il n.3 Dharmasena (Sri Lanka) e il n.4 Martin Legner (Austria), habitué del torneo cremonese. Il primo italiano in graduatoria è Marco Pincella. La Baldesio sarà rappresentata da Giovanni Zeni, Luca Spano, Dario Benazzi, Andrea Cinguetti, Alberto Moja ed Eddy Scalvini, oltre a Simone Beltrame, tesserato per il T.C. Al Tennis di Crema.

Gli incontri di cartellone di giovedì 4 settembre (non prima delle 10:30) prevedono: Lazaridis (Grecia) – Cippo (Italia), Spano (Italia) – Hoertz-Weber (Austria) e il derby baldesino Benazzi – Moja. Nel pomeriggio entreranno in campo le teste di serie.

In campo i migliori giocatori italiani e alcuni tra i più forti atleti internazionali, con rappresentanti da diversi Paesi europei e da nazioni lontane come Giappone, Colombia e Sri Lanka. Il torneo è sostenuto da numerosi sponsor del territorio e da diversi Rotary Club del Distretto 2050, con il Rotary Club Cremona come capofila. Fondamentale anche l’apporto dei tanti volontari che da anni garantiscono il buon svolgimento della manifestazione: autisti, addetti ai campi, interpreti, medici, oltre agli studenti della Facoltà di Fisioterapia dell’Università di Brescia – sede di Cremona, coordinati dal professor Cristian Carubelli.

L’ingresso alla Baldesio è gratuito e aperto a tutti. Gli incontri inizieranno alle ore 9 e proseguiranno fino al tardo pomeriggio. Sabato pomeriggio si disputeranno le finali del doppio maschile, del tabellone di consolazione e del doppio. Domenica mattina, a partire dalle ore 10, sarà la volta della finale del singolare maschile, con premiazioni previste intorno alle ore 12:30.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...