La Juvi lotta fino all’ultimo,
Forlì vince la semifinale di Modena
Leggi anche:
La Ferraroni Juvi Cremona cede 91-88 all’Unieuro Forlì nella semifinale della US Modena Basket Cup al PalaMadiba, al termine di una gara che ha visto i gigliati soffrire nel primo tempo per poi reagire con carattere nella ripresa.
L’avvio è stato favorevole ai romagnoli, subito incisivi in difesa e a rimbalzo: dopo il 33-24 del primo quarto, Forlì ha preso il largo nel secondo periodo, chiudendo all’intervallo lungo sul 63-39. Nella seconda parte di gara però la Juvi ha cambiato marcia, trovando energia e punti importanti da Garrett (16), McConico (16) e Bartoli (15). Con un gioco più corale e maggiore solidità difensiva, la squadra di coach Bechi è rientrata fino al -3 finale, arrendendosi solo nelle ultime battute dopo la tripla decisiva di Pepe.
Una sconfitta che lascia comunque spunti positivi, come sottolinea il direttore sportivo Nicolàs Panizza al termine del match: “Sapevamo che affrontare una squadra come Forlì, costruita per stare al vertice, sarebbe stato un test impegnativo. Nel primo tempo abbiamo subito troppo, soprattutto in difesa, e il divario è stato evidente. Nella ripresa però la squadra ha reagito con energia e concentrazione, concedendo molto meno e mostrando carattere. Siamo ancora a metà del precampionato e ci stiamo conoscendo: è normale avere alti e bassi, ma la strada è quella giusta e dobbiamo continuare a lavorare con fiducia e convinzione”.
Oggi nella finalina delle 17 la Juvi affronterà Mestre, battuta da Pistoia 96-95. A seguire la finale per alzare la coppa tra Forlì e Pistoia.
Unieuro Forlì – Ferraroni JuVi Cremona 91-88 (33-24 / 63-39 / 73-57 / 91-88)
Unieuro Forlì: Pepe 11, Allen 13, Harper 9, Gaspardo 19, Del Chiaro 8, Tavernelli 5, Aradori 7, Masciadri 10, Gazzotti 3, Pinza 6. All.:Martino.
Ferraroni JuVi Cremona: Garrett 16, Allinei 5, McConico 16, Barbante 6, Morgillo 7, Vecchiola 4, Panni 8, La Torre 5, Bartoli 15, Del Cadia 6.
All.: Bechi