Cremonese

Cremonese - Sassuolo:
le probabili formazioni

Tonny Sanabria (Foto Usc)

Poche ore al fischio d’inizio di Cremonese-Sassuolo, gara che darà ufficialmente il via alla seconda giornata del campionato di Serie A. Il match rappresenta l’esordio casalingo nella massima serie dei grigiorossi, di fronte a un pubblico importante, che ha risposto presente anche in termini di abbonamenti, raggiungendo quota 8022 tessere.

Davide Nicola va verso la conferma del 3-5-2. Tra i pali Emil Audero, in difesa Terracciano e Bianchetti da braccetti, a guidare la linea difensiva invece l’eroe di San Siro Federico Baschirotto. Probabili conferme anche sugli esterni, con Zerbin e Pezzella che dovrebbero partire dal primo minuto (per entrambi un assist nel match contro il Milan). A centrocampo Grassi e Collocolo sono quasi certi di una maglia da titolare, resiste invece il ballottaggio Payero-Vandeputte, con l’ex Udinese in leggero vantaggio. Davanti, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe scendere in campo il tandem composto da Vazquez e Sanabria. Una gara speciale per il Mudo, che torna in Serie A dopo poco più di 9 anni. Il fantasista argentino non scende in campo nella massima serie infatti dal 15 maggio 2016, data in cui fu protagonista di un Palermo-Verona con un gol. In quella stagione Vazquez collezionò 6 presenze, arricchite da 8 gol e 5 assist.

Mister Grosso invece dovrebbe schierare un 4-3-3 piuttosto offensivo. Tra i pali Turati, linea difensiva composta da Walukiewicz, Idzes (in ballottaggio con Romagna), Muharemovic e Doig. A centrocampo, in cabina di regia, Boloca, al suo fianco Lipani e Vranckx. Difficile vedere dal primo minuto il nuovo acquisto Matic. Davanti spazio al tridente composto da Berardi, Laurienté e Fadera. Resiste anche la candidatura di Pinamonti, che porterebbe all’esclusione di Fadera e al decentramento verso sinistra di Laurienté, capocannoniere dello scorso campionato di Serie B.

Infine un’altra curiosità: Davide Nicola, proprio contro il Sassuolo, conquistò la sua prima vittoria da allenatore in Serie A, sulla panchina del Livorno, il 1° settembre 2013.

Le probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Payero, Pezzella; Vazquez, Sanabria.

Sassuolo (4-3-3): Turati, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Boloca, Vranckx; Berardi, Laurientè, Fadera.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...