Cremonese, resta viva
la pista Jamie Vardy
Alla vigilia di una gara importante, prosegue il lavoro della squadra verso un impegno tutt’altro che semplice. Cresce l’attesa per l’esordio casalingo della Cremonese, fissato per venerdì 29 agosto, contro il Sassuolo. Lo Zini è pronto a spingere i grigiorossi nella sfida alla squadra allenata da Fabio Grosso, in quello che possiamo definire a tutti gli effetti come uno scontro tra neopromosse.
C’è poi invece il lavoro della società grigiorossa, sul mercato, a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva, fissata per lunedì 1° settembre. Saranno ore intense per consegnare la rosa definitiva a Davide Nicola. La Cremonese è stata grande protagonista in orbita calciomercato, ma vuole chiudere in bellezza. Tutto fatto per Faris Moumbagna, per il quale si attende ormai solo l’ufficialità. L’attaccante classe 2000 arriva dal Marsiglia e andrà a rinforzare il reparto offensivo. Piace sempre Colpani, con il Monza che però ha respinto, fino ad ora, le offensive grigiorosse. La volontà del fantasista è quella di approdare alla corte di Nicola.
Ci si focalizzerà poi sulla difesa, per dare più profondità al reparto. In questo senso il nome accostato alla Cremonese è quello di Ilario Monterisi, difensore del Frosinone. E’ sempre più concreta infine la possibilità di aggiungere un ulteriore attaccante alla rosa. Resta viva la pista che porta a Jamie Vardy, con il quale proseguono i contatti. Naturalmente la trattativa fa sognare i tifosi e, secondo quanto riportato da alcuni media nazionali, l’operazione potrebbe realmente chiudersi positivamente, vista l’apertura da parte del giocatore. Una situazione da monitorare, anche perché, l’eventuale approdo del bomber inglese a Cremona, rappresenterebbe probabilmente il colpo di spicco dell’estate italiana. Un altro nome in orbita grigiorossa è quello di Emmanuel Dennis, attaccante di proprietà del Nottingham Forest, una possibile pista che potrebbe accendersi nel finale di mercato.
Simone Guarnaccia