Basket

Vanoli partita per Carisolo
Obiettivo: alchimia e identità

Davide Casarin accanto al pullman che accompagnerà la Vanoli a Carisolo

La Vanoli ha lasciato Cremona nel pomeriggio di domenica, direzione Carisolo, dove resterà fino al 30 agosto per la seconda parte della preparazione estiva. Ad attenderli nella località trentina, il presidente Aldo Vanoli, che ama trascorrere le vacanze in val Rendena. Una settimana in altura per lavorare in tranquillità, lontano dalla città, con l’obiettivo di costruire al più presto quell’alchimia di squadra fondamentale per affrontare un campionato complesso e competitivo come la Serie A italiana.

La squadra alloggerà, come da tradizione, all’Hotel Denny, mentre tutte le sedute si terranno presso la Carisolo Arena. Da lunedì 25 agosto si alterneranno doppie sessioni quotidiane dedicate alla parte fisica, al basket giocato e al lavoro tecnico-tattico. Mercoledì 27 è prevista una mattinata di recupero, mentre sabato 30 agosto alle 18:00 a Cles andrà in scena il primo test ufficiale di preseason contro l’Aquila Basket Trento. Il rientro a Cremona è fissato al termine dell’amichevole, con una giornata di riposo domenica 31.

Martedì 26 agosto sarà invece dedicato agli incontri con i media: alle 11:30 parlerà il presidente Aldo Vanoli, mentre alle 16:15 sarà il turno dei tre atleti confermati dalla passata stagione – Payton Willis, Tajion Jones e Christian Burns – che condivideranno le prime sensazioni su questo nuovo cammino.

Atteso in ritiro giovedì 28 agosto anche Ousmane Ndiaye, attualmente impegnato con la nazionale del Senegal nelle qualificazioni ad AfroBasket 2025. L’ala classe 2004 raggiungerà direttamente la squadra in Trentino per iniziare a conoscere i compagni e assimilare i principi di gioco trasmessi da coach Pierluigi Brotto e dal suo staff.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...