Cremonese

I protagonisti di Milan-Cremonese:
le probabili formazioni

Vandeputte nella gara di Coppa Italia contro il Palermo

Poche ore al fischio d’inizio della Serie A, ma soprattutto della sfida che vede protagonista la Cremonese a San Siro contro il Milan. Grigiorossi in campo alle 20:45, per dare ufficialmente il via al percorso nella massima serie.

Davide Nicola va verso la conferma del 3-5-2 visto nel corso delle amichevoli estive e nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo. Audero è il favorito tra i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti. Sugli esterni molto probabile l’utilizzo di Zerbin a destra e Pezzella a sinistra, ma attenzione anche a Floriani Mussolini che potrebbe trovare spazio, soprattutto a gara in corso.

A centrocampo Grassi dovrebbe agire in cabina di regia, con Collocolo e Vandeputte da mezzali. L’ex Warren Bondo insidia soprattutto il posto di Collocolo, mentre Payero, arrivato ieri a Cremona, difficilmente verrà utilizzato. Davanti si va verso la conferma del tandem composto da Bonazzoli e De Luca, complice anche la squalifica del Mudo Vazquez. Sanabria verosimilmente partirà dalla panchina, ma potrebbe essere utilizzato nel secondo tempo, così come Okereke, in gol contro il Milan a San Siro nella sfida del maggio 2023.

Dall’altra parte anche Massimiliano Allegri potrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali Maignan, in difesa Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle fasce Saelemaekers ed Estupinan, in mezzo al campo Fofana e Loftus Cheek al fianco di Modric, in vantaggio su Ricci. Davanti spazio alla coppia Pulisic-Gimenez. Attenzione però, perché il tecnico rossonero potrebbe sorprendere con un 4-3-3, magari a gara in corso.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...