Cremonese

Cremonese, dopo Payero
occhi su Andrea Colpani

Andrea Colpani (Foto Instagram @andrea.colpani)

L’entusiasmo e l’attesa crescono, si avvicinano appuntamenti e situazioni di mercato che inizieranno a indirizzare la stagione. Manca sempre meno all’esordio della Cremonese in Serie A, fissato per sabato 23 agosto a San Siro contro il Milan. La squadra continua a lavorare, per affrontare al meglio l’impegno di Milano, un match sulla carta più che difficile, ma in ogni caso funzionale, anche nell’ottica di una crescita graduale di forma fisica, consapevolezze e mentalità.

Ci sono poi fattori extra campo, per la composizione definitiva della rosa. Una dozzina di giorni alla chiusura del calciomercato, che fino ad ora ha visto la Cremonese come grande protagonista. L’accoglienza riservata a Sanabria testimonia la passione dei tifosi grigiorossi, un colpo che senza dubbio ha acceso l’intera piazza, ma sicuramente non sarà l’ultimo.

Si attende infatti ormai solo l’ufficialità per il passaggio di Martin Payero alla Cremonese. Il centrocampista argentino, in arrivo dall’Udinese, è reduce da due stagioni in Friuli, un ulteriore innesto già pronto ad affrontare la massima serie. C’è poi il capitolo Andrea Colpani del Monza, che piace ai grigiorossi, e che potrebbe rappresentare la mezzala offensiva perfetta per fare un ulteriore salto di qualità. Si ragionerà poi su un difensore e un attaccante. La Cremonese prende forma, con acquisti mirati e di spessore, per cominciare già da ora a inseguire l’obiettivo salvezza.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...