Basket

Pizzighettone, il primo allenamento
inaugura la stagione 25/26

La stagione 2025/26 della Mazzoleni Pizzighettone è ufficialmente iniziata nella giornata di mercoledì 20 agosto con il primo allenamento al Palarancio di Regona. Per la formazione biancoblù si tratta del terzo anno consecutivo in Serie B Interregionale, la seconda sotto la guida di coach Giovanni Baiardo. Presenti tanti dirigenti della società e allenatori del settore giovanile è stata l’occasione per ufficializzare l’apertura della nuovissima sala pesi adiacente alla palestra.

Il gruppo della prima squadra, confermato in gran parte rispetto alla passata annata e arricchito dagli innesti di Lorenzo Mana, Federico Mazzoleni e Lorenzo Segala, cui si aggiunge il giovane Mattia Abatemattei, prodotto del vivaio dei Grifoni, conta complessivamente 14 giocatori. “Volontà di rivincita e grande determinazione partendo dal lavoro”, è stato il motto di coach Baiardo.

La preparazione si svolgerà tra l’impianto di Regona e il Centro Sportivo Comunale di Pizzighettone per l’allenamento atletico sotto la guida del preparatore Alberto Spotti. Per l’utilizzo delle strutture il club ringrazia l’U.S. San Luigi Pizzighettone. La pre-season proseguirà anche a Selvino (Bg) per il ritiro estivo, in concomitanza con il camp organizzato dalla società.

La Mazzoleni affronterà un precampionato denso di appuntamenti: affronterà infatti nell’ordine BluOrobica Bergamo, Bakery Piacenza, Sansebasket, Pallacanestro Gardonese, Basket Iseo e Seagulls Genova.

“Ripartiamo con grande entusiasmo – ha detto il presidente Serafino Parmigiani – per questa terza stagione in Serie B Interregionale. Siamo molto soddisfatti del roster che abbiamo allestito: ci fa piacere la riconferma di molti ragazzi e siamo felici di accogliere i nuovi arrivati. Sono certo che coach Baiardo insieme al suo staff saprà valorizzarlo al meglio. Si riparte da quanto fatto nella passata stagione con l’obiettivo di migliorarsi e centrare i playoff che lo scorso anno ci sono sfuggiti. Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti i nostri sponsor per il prezioso supporto che ci danno e i nostri collaboratori che si sono impegnati al massimo per preparare al meglio questo inizio di stagione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...