Payero, Varga, Colpani:
Cremo attivissima sul mercato
Sono giorni intensi, di attesa verso l’esordio in Serie A, ma anche in orbita calciomercato. La Cremonese si avvicina all’impegno di sabato 23 agosto contro il Milan, gara che darà ufficialmente il via alla stagione nella massima serie dei grigiorossi. La squadra continua a lavorare al Centro Arvedi, agli ordini di Davide Nicola, per preparare al meglio l’impegno.
Sul fronte mercato invece si muovono diverse pedine. Dopo l’affare Antonio Sanabria come nuovo attaccante, un colpo importante e determinante per la stagione, il Direttore Sportivo Simone Giacchetta è a caccia di ulteriori elementi da inserire per rinforzare l’attuale rosa.
La volontà è quella di portare a Cremona ancora un difensore, due centrocampisti e un attaccante. Il nome più caldo è quello di Martìn Payero dell’Udinese, un giocatore molto duttile, dalle doti tecniche importanti. Un giocatore di base offensivo, ma che può anche garantire un buon filtro in mezzo al campo. Il 26enne argentino ha già collezionato 54 presenze in Serie A, condite da 3 gol e 4 assist.
Un altro profilo di qualità che piace alla Cremonese è quello di Andrea Colpani del Monza. Una trattativa difficile, ma i grigiorossi vogliono provarci. Il “Flaco” ha dimostrato, nell’arco della sua carriera, di poter coprire diversi ruoli, con classe e intelligenza tattica. Davanti invece è stato proposto nelle ultime ore Barnabas Varga del Ferencvaros, ma attualmente risulta essere una pista difficilmente percorribile.
Simone Guarnaccia