Vbc

Casalmaggiore, Pasquino e Ravarini:
"Gruppo giovane e motivato"

Foto Davide Moroni
Martina Morandi
Laura Pasquino
Linda Kovalcikova
Costagli e Mattioli
Martina Morandi

La Volleyball Casalmaggiore, dopo il raduno e le prime chiacchiere di un gruppo in gran parte nuovo, ha iniziato la sua preparazione e gli allenamenti in vista della prossima stagione di A2. Le rosa stanno dando priorità al lavoro in sala pesi per poi passare ai primissimi palleggi in palestra agli ordini di coach Cuello e il suo staff.

Tra i volti nuovi la palleggiatrice Laura Pasquino che non nasconde tutta la voglia di scrivere nuove pagine della sua carriera con i colori di Casalmaggiore: “Intanto sono felicissima di aver potuto conoscere le mie nuove compagne, gli allenatori, anche perché conoscevo veramente poche delle ragazze, quindi è bello poter iniziare. Adesso stiamo iniziando in sala pesi a spingere, continuando anche il percorso che abbiamo fatto quest’estate con il preparatore e abbiamo fatto i primi allenamenti con la palla, che piano piano andranno a evolversi. Siamo un gruppo di giovani, quindi ci troviamo bene e secondo me possiamo crescere tanto, insieme.”

Nel ruolo di bande, insieme alle conferme di Costagli e Nosella, sono arrivate Kovalcikova e Ravarini, quest’ultima è reduce da una stagione storica con San Giovanni in Marignano culminata con la promozione in A1, ma ora la priorità sono le rosa e creare un gruppo affiatato.

Alexandra Ravarini: “Penso che siamo un bel gruppo, anche se ci siamo appena conosciute. Siamo tante nuove, ma comunque stiamo cercando subito di fare un bel gruppo, perché è molto importante e poi sarà importante per la stagione. L’annata me la immagino complicata, soprattutto per le tante trasferte lontane, però penso che saremo in grado di far bene anche se siamo giovani, spero di imparare molto”.
Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...