Cremonese, rinforzo in attacco:
Sanabria è a un passo
Due strade su cui lavorare, in vista degli impegni che daranno il via al nuovo campionato di Serie A. La prima è quella del campo, agli ordini di Davide Nicola, per far crescere la forma fisica della squadra e soprattutto trasmettere ai giocatori i nuovi concetti tattici. E’ normale che non tutto possa arrivare nell’immediato, serve tempo, così come sottolineato anche dallo stesso tecnico grigiorosso. La seconda è quella del calciomercato, una pista parallela che però risulterà determinante, soprattutto in questi ultimi giorni che ci separano dalla chiusura della sessione estiva, con il DS Simone Giacchetta pronto a piazzare gli ultimi colpi per consegnare la rosa definitiva in vista della massima serie a Nicola.
Proprio in questo senso arrivano segnali importanti, la Cremonese è infatti sempre più vicina ad Antonio Sanabria del Torino, attaccante paraguaiano, un centravanti di esperienza, viste le 180 presenze in Serie A. A 29 anni, nel pieno della maturità calcistica, Sanabria è pronto ad accettare una nuova sfida, a Cremona, per rilanciarsi dopo un periodo non particolarmente felice. Il bomber paraguaiano infatti nelle ultime due stagioni ha faticato a trovare la via del gol, mettendone a segno 7 in due campionati. Numeri che non gli appartengono, perché Sanabria è un attaccante di un altro livello e questa nuova sfida potrebbe realmente farlo tornare a brillare. Nella stagione 22/23 infatti, il classe ‘96 mise a referto, sempre con la maglia del Toro, 12 gol e 4 assist. Numeri importanti, così come lo sono le 39 reti messe a segno in totale in Serie A. Sanabria ha già lavorato con Davide Nicola, a Torino, per metà stagione, nel 2021, siglando 5 gol in 14 presenze sotto la guida dell’attuale tecnico della Cremo.
Un ulteriore tassello per rinforzare la rosa si avvicina sempre più, un altro giocatore già pronto ad affrontare un campionato impegnativo e a sposare la causa grigiorossa, con unico obiettivo: mantenere la categoria.
Simone Guarnaccia