Per la Cremo inizia una settimana
calda sul fronte calciomercato
Leggi anche:
Inizia una settimana calda per il calciomercato della Cremonese, che vuole presentarsi ai primi impegni ufficiali con una rosa già in larga parte definita.
Sul fronte delle entrate sono tre le piste calde. La prima è quella legata a Marco Silvestri, esperto portiere svincolato destinato ad approdare in grigiorosso per ricoprire il ruolo di vice Audero. Poi ci sono le due trattative in dirittura d’arrivo con il Milan, che porteranno alla corte del tecnico Davide Nicola il terzino Filippo Terracciano (ieri in campo per novanta minuti nell’amichevole contro il Chelsea) e il centrocampista francese Warren Bondo (non convocato per le amichevoli a Dublino e a Londra dei rossoneri perché ormai destinato alla Cremo).
Per quanto riguarda le uscite, invece, sono molto vicini al trasferimento al Monza in Serie B il difensore Luca Ravanelli e l’esterno Paulo Azzi. Anche l’attaccante Marco Nasti è molto richiesto nel torneo cadetto, dove piace a Empoli, Monza e Spezia. E’ invece finito nel mirino della Reggiana l’attaccante Frank Tsadjout, mentre nei giorni scorsi il Cesena si è interessato a Michele Castagnetti.
Tornando alle trattative sulle entrate, deve ancora accendersi il mercato degli attaccanti. La Cremonese segue con interesse Antonio Sanabria, in uscita dal Torino, oltre al giovane del Napoli Giuseppe Ambrosino. E’ stato proposto l’austriaco di origini serbe Sasa Kalajdzic, di proprietà del Wolverhampton, ma la Cremo non pare essere interessata.
Infine, i contatti con il Monza per le cessioni di Azzi e Ravanelli potrebbero offrire anche l’occasione per parlare di Andrea Carboni, difensore centrale mancino dei brianzoli che piace ai grigiorossi.
Mauro Maffezzoni