Mazzoleni Pizzighettone
e Marcello Piccoli avanti insieme
Pezzo pregiato del mercato dello scorso anno, Marcello Piccoli continuerà a vestire la casacca della Mazzoleni Pizzighettone anche nel 2025/26. Ala/pivot di 202 cm, Piccoli nella sua prima stagione con i Grifoni, grazie alle sue doti fisiche, tecniche e alla capacità di incidere in entrambe le metà campo, ha messo a referto 411 punti in 33 partite (12.5 punti e 6 rimbalzi di media a gara).
Prima di approdare in riva all’Adda, il classe 1999 ha maturato esperienze significative in diverse piazze del basket nazionale: ha indossato le maglie del Gazzada in B Interregionale, del Cus Jonico Taranto, della Pallacanestro Vicentina, del Giulia Basket Giulianova, del Basket Bergamo 2014 e della Virtus Isola Bergamo, società in cui è cresciuto e ha esordito.
Marcello Piccoli: “Sono molto contento di aver rinnovato con Pizzighettone: è un posto dove mi sono trovato bene e dove si lavora altrettanto bene. Abbiamo tutti l’amaro in bocca per come è finita la passata stagione e ripartiremo con ancora più fame sin dalla preparazione: sono convinto che la conferma della maggior parte del gruppo possa essere un nostro punto di forza. Non vedo l’ora di ricominciare”.