Cremonese

La Cremo ci prova per Sanabria,
passi avanti per Candé in difesa

Antonio Sanabria

Mentre procede a gonfie vele la campagna abbonamenti, la Cremonese torna ad allenarsi al Centro Sportivo Arvedi, in vista dell’ultimo test amichevole contro la Reggiana, in programma sabato 9 agosto alle ore 18:00 (diretta tv su CR1), che sarà una sorta di prova generale per la prima ufficiale in Coppa Italia di sabato 16 agosto allo Zini contro il Palermo.

Intanto, la società grigiorossa continua ad essere attiva sul fronte calciomercato, pronta ad assestare gli ultimi colpi per rinforzare ulteriormente la rosa. In arrivo ci dovrebbe essere ancora un innesto in ogni reparto.

Riguardo l’attacco, Antonio Sanabria sembra ormai destinato a lasciare il Torino, pronto a cedere il posto a Giovanni Simeone. La Cremonese sta provando a sfruttare questa opportunità, per portare alla corte di Davide Nicola l’attaccante paraguaiano. Proprio la presenza di Nicola (che in passato lo ha già allenato) potrebbe rivelarsi decisiva per convincere Sanabria a sposare il progetto grigiorosso. Non manca però la concorrenza, perché il giocatore piace molto anche al Verona e agli spagnoli dell’Alaves.

Per rinforzare la difesa, invece, da tempo la Cremo ha messo nel mirino Fali Candé, centrale in uscita dal Venezia dopo la retrocessione in Serie B. Stando alle ultime voci di mercato, i grigiorossi sarebbero passati in vantaggio rispetto al Sassuolo nella corsa per avere Candé.

Sono continui i contatti tra la Cremonese e il Milan per riuscire ad avere due giocatori Under 22: il terzino Filippo Terracciano (che piace anche a Bologna e Verona) e il centrocampista francese Warren Bondo (c’è l’intesa tra le società per un prestito secco, ma va convinto il giocatore).

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...