Juvi, tre nomi per un posto,
Billy Garrett il più vicino
Leggi anche:
La Ferraroni Juvi Cremona stringe il cerchio attorno al secondo giocatore non formato. Sono tre i profili finiti nel mirino della società oroamaranto, alla ricerca di un rinforzo versatile per il reparto esterni: Billy Garrett, ritenuto il più vicino alla firma, Darnell Edge e Josh Hagins.
La prima scelta e quella che sembra al momento la più probabile è la guardia-ala statunitense classe 1994, Billy Garrett, 1,98 m per 96 kg, cresciuto a DePaul University. Reduce da una solida stagione in Ungheria con la maglia dello Zalakeramia ZTE KK nell’A League. (31 partite, 18.5 punti, 2.9 rimbalzi e 3.6 assist di media), Garrett è apprezzato per la sua capacità di ricoprire tutti i ruoli del perimetro. Nella sua esperienza ameicana, Garrett ha vestito anche la maglia dei New York Knicks in NBA, oltre che in G League, dove nel 2021 ha vinto il titolo con i Lakeland Magic. Nella sua esperienza europea ha giocato in Francia, Grecia e tre stagioni in Polonia con Czarni Słupsk, Arka Gdynia e Legia Varsavia, recentemente in Spagna con Cantabria. Nel 2022, inoltre, è stato inserito nel miglior quintetto del campionato polacco (All-PLK Team).
Tra le alternative spiccano due nomi Darnell Edge e Josh Hagins. Il primo è un playmaker del 1997 (1,88 m, 84 kg), formato a Fairleigh Dickinson e lo scorso anno in forza all’Ironi Ness Ziona, nella massima serie israeliana, dove ha viaggiato a 12.1 punti, 3 rimbalzi e 4.1 assist di media in 26 partite. Circola anche il nome di Josh Hagins, classe 1994 (1,87 m, 82 kg), in uscita dal Keravnos Strovolou (Cipro), con cui ha chiuso l’ultima stagione a 14 punti, 4.4 rimbalzi e 5.8 assist. Prodotto di Arkansas-Little Rock, Hagins è un profilo esperto con passaporto USA, già visto in diverse leghe europee.
Con l’arrivo del secondo straniero, la Juvi andrebbe così a completare il roster in vista del raduno fissato per il 9 agosto, con una preparazione che inizierà in anticipo rispetto al passato per arrivare pronti all’appuntamento con il campionato, al via il 21 settembre.