Basket

Samija continuerà a schiacciare
per la Mazzoleni Pizzighettone

Prosegue il percorso in biancoblù per Dominik Samija, che vestirà la maglia numero 9 della Mazzoleni Pizzighettone anche nella stagione 2025/26. L’ala croata classe 1997, alta 197 cm, è stata una pedina fondamentale sia nella promozione dalla C Gold sia nelle due stagioni di Serie B Interregionale.

Giocatore duttile e capace di adattarsi a più ruoli sul parquet, per Samija si tratta della quarta stagione consecutiva con il Basket Team 1995 Pizzighettone. Grande finalizzatore, con i Grifoni il croato ha totalizzato 1642 punti in 96 apparizioni (17,1 di media) di cui 588 nelle 34 gare della passata stagione (17.3 di media).

“Sono felice – ha detto Samija – di aver firmato di nuovo con il Pizzighettone. Questa sarà la mia quarta stagione in questa squadra: c’è sicuramente fiducia e rispetto. Mi sento bene a giocare di nuovo con i compagni delle passate stagioni: l’intesa c’è e funzioniamo molto bene in campo. Oltre a questo, dovremo lavorare molto duramente per raggiungere i nostri obiettivi, perché abbiamo visto dalla scorsa stagione che ogni singolo punto e ogni singola partita contano. Quindi, con un approccio serio e tanto impegno, questa stagione vogliamo puntare ai playoff”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...