Basket

Sanse: Tommasetto nuovo innesto,
conferma di Speronello e Boschiroli

La Sansebasket riparte dal capitano per affrontare la stagione 2025/2026 in Serie B Interregionale. Il cuore biancoverde continuerà a battere forte con Davide Speronello ancora capitano, Emanuele Boschiroli confermato nel roster con doppio tesseramento, e il nuovo arrivo Matteo Tommasetto, ala in arrivo da Iseo.

Per capitan Speronello è in arrivo un’altra stagione in green e la buona notizia è che sta recuperando bene dall’infortunio al polso: “Il recupero dall’infortunio al polso procede bene, sto migliorando giorno dopo giorno e per l’inizio del campionato conto di essere pronto. La B Interregionale è un campionato difficile, si trovano squadre al limite del professionismo. L’obiettivo della società non è cambiato, servirà mettere grande impegno per raggiungere anche quest’anno la salvezza. La differenza tra le due stagioni passate si ritrova nei piccoli dettagli, da lì si deve ripartire“.

Continua anche il percorso di crescita di Boschiroli, prodotto del vivaio biancoverde e già parte della prima squadra nella scorsa stagione. Il suo doppio tesseramento con la Vanoli U19 Eccellenza gli permetterà di sviluppare ulteriormente il suo potenziale: “L’anno scorso l’ho vissuto come un anno di ambientamento, in cui mi dovevo impegnare più degli altri perché ero il più giovane a roster. L’obiettivo personale e di squadra per me coincide ed è dare tutto quello che posso per raggiungere i traguardi stagionali. Sento la fiducia della società ed è questo che mi ha spinto a restare”.

Dall’esperienza al Basket Iseo arriva Matteo Tommasetto, seconda pedina senior del gruppo affidato a coach Coccoli. Ala classe 2001, porta con sé fisicità e spirito difensivo: “Per me è un passo importante sia come giocatore sia come persona, ricoprire il ruolo di senior è una grande responsabilità. Porto alla Sanse tanta energia e una grande voglia di dare tutto ogni volta che scenderò in campo. Mi piace sicuramente molto di più difendere che attaccare, ma questo non significa che in attacco mi voglio limitare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...