Ufficiale Travis McConico
è il primo americano della Juvi
Leggi anche:
Travis McConico è un nuovo giocatore della Ferraroni JuVi Cremona. La notizia, che era nell’aria, è stata ufficializzata dalla società oroamaranto.
Guardia/ala statunitense di 198 cm, Travis McConico è nato il 25 marzo 1997 a Jacksonville. Nella scorsa stagione ha militato nella Basketbol Süper Ligi turca con lo Yalovaspor, dove ha chiuso con una media di 8.9 punti e 3.9 rimbalzi a partita.
Giocatore già abituato al contesto europeo, McConico porta con sé un importante bagaglio internazionale, maturato in diversi campionati dopo essere uscito nel 2019 dalla Charleston Southern University. In Finlandia, con il Tapiolan Honka, ha registrato una media a partita di 27.6 punti e 11 rimbalzi contribuendo alla vittoria del campionato di Prima Divisione A.
Nella prima lega di Svezia, con i Köping Stars, ha viaggiato a 13.3 punti e 5.8 rimbalzi, mentre, nella stagione successiva, nella prima lega bulgara con il Chernomorets Burgas, ha chiuso a 17.4 punti e 4.6 rimbalzi, contribuendo alla conquista della Coppa Nazionale.