Travis McConico
nel mirino della Juvi
Leggi anche:
C’è un nome che circola insistentemente in queste ore, è quello di Travis McConico, esterno statunitense classe 1997, che potrebbe essere il primo rinforzo non formato della Ferraroni Juvi Cremona per la stagione 2025/2026.
L’accordo tra le parti sarebbe in via di definizione, anche se non è ancora arrivata l’ufficialità da parte del club.
Nato il 25 marzo 1997 a Jacksonville, McConico è un’ala di 1,98 metri, capace di unire esplosività, tiro da fuori e presenza fisica. Nell’ultima stagione ha giocato nella BSL turca con lo Yalova, chiudendo con 8,9 punti e 3,9 rimbalzi di media a partita.
Formatosi alla Charleston Southern University (CSU), ha lasciato il segno già nella sua prima stagione NCAA (2017-2018), con 10,2 punti e 4,1 rimbalzi a partita, il 39% da tre e 17 gare in doppia cifra, compresa una prestazione da 23 punti contro Liberty University. Prima di CSU, aveva indossato la maglia di Florida State College at Jacksonville (FSCJ), dove era diventato il miglior tiratore da tre punti della storia dell’istituto, con 126 triple a segno e una media da 42%. Ha poi intrapreso una solida carriera europea, con tappe in Bulgaria (Chernomorets Burgas), Svezia (Koping Stars) e Finlandia (Tapiolan Honka).