La maratona di tennis del Flora
110 racchette in favore di Aima
Dalle 17 di sabato 26 alle 17 di domenica 27 luglio i campi della Canottieri Flora non hanno mai spento i riflettori: per la nona edizione della “24 Ore di tennis” si sono alternati in campo 110 giocatori e giocatrici, dai quindicenni agli over 70 provenienti da tutti i circoli cremonesi. Dodici squadre divise in due gironi, poi semifinali e finale: l’ha spuntata il team Bianchini Srl, che ha costruito il successo sull’esperienza del trio d’élite composto da Claudio Fortuna (best ranking ATP 384), Riccardo Maiga (ex 695 ATP) e Simone Golia (2ª categoria), superando in volata gli avversari dello Stap Volley.
L’evento – ideato e portato avanti da Alessandro Superti, Alberto Marson, Michela Siboni e il consigliere Roberto Bodini – ha coniugato competizione, amicizia e beneficenza: l’intero ricavato sarà devoluto ad Aima “Alzheimer Caffè”, come ha ricordato la presidente dell’associazione Rinalda Bellotti ringraziando pubblico e organizzatori prima del via.
Dalla tribuna gli appassionati hanno seguito le partite fino a notte fonda, mentre in campo si respiravano fair play e voglia di stare insieme; presente anche il delegato FITP di Cremona Riccardo Manfredi.
Il club ha voluto ringraziare la segreteria e il personale tecnico “per mesi di lavoro dietro le quinte”, la Croce Rossa – operativa per tutta la durata della maratona e gli sponsor. Appuntamento al 2026 per la decima edizione.