Cremo-Pezzella attesa l'ufficialità
E per la porta c'è Audero
Leggi anche:
Manca soltanto l’ufficialità, che è attesa già per la giornata di oggi (venerdì 25 luglio), per quanto riguarda l’arrivo alla Cremonese di Giuseppe Pezzella. Il direttore sportivo Simone Giacchetta, dopo Alberto Grassi, è riuscito a chiudere un’altra importante trattativa con l’Empoli, regalando così al tecnico Nicola un altro rinforzo di spessore. Si tratta, infatti, di un altro innesto che conosce benissimo la Serie A (dove ha collezionato 181 presenze in carriera) e sa cosa vuol dire giocare per doversi salvare. L’intesa con il club toscano e con il giocatore è totale, manca soltanto l’annuncio del passaggio in grigiorosso del terzino sinistro, che può agire benissimo anche da quinto di centrocampo.
Ma c’è anche un altro giocatore che è molto vicino ai grigiorossi. Si tratta del portiere Emil Audero. Dopo aver visto sfumare diversi obiettivi riguardo il ruolo di portiere titolare (Terracciano prima e Gollini poi), il ds Giacchetta ha cercato immediatamente un’altra soluzione, considerando anche il fatto che Fulignati è destinato a tornare in Serie B, dove è corteggiato soprattutto dall’Empoli, oltre che dalla Sampdoria.
La Cremonese ha provato a sondare anche il mercato estero, ma in questo momento in cima alla lista per il ruolo di portiere pare proprio che ci sia Audero. Classe ’97, nato in Indonesia, l’estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e ha giocato in tutte la Nazionali giovanili italiane dall’Under 15 fino all’Under 21. Il cartellino è di proprietà del Como, ma l’ultima stagione Audero l’ha terminata in Serie B in una piazza ambiziosa come quella di Palermo. Si tratta di un altro profilo che vanta parecchia esperienza in Serie A, dove ha collezionato finora 176 presenze, condite da 38 clean sheet.
Intanto, nelle ultime ore i media nazionali hanno accostato al nome della Cremonese quello del talentuoso trequartista Andrea Colpani, 26enne rientrato al Monza, dopo la stagione trascorsa alla Fiorentina, dove ha collezionato 25 presenze, 2 gol e 2 assist nella scorsa Serie A. Si tratta di un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, che finora in carriera ha giocato 91 partite nella massima serie del calcio italiano.
Sfuma intanto per la difesa l’obiettivo Sebastian Walukiewicz, che ha lasciato il ritiro del Torino, pronto a trasferirsi al Sassuolo. Proprio dopo l’amichevole contro il Torino di domani (sabato 26 luglio), la Cremonese inizierà a sfoltire la rosa, seguendo le indicazioni di mister Nicola, che ha voluto allenare l’intero gruppo per due settimane prima di farsi un’idea su chi potrà essere utile anche in Serie A e su chi, invece, non ritiene adatto al progetto grigiorosso.
Mauro Maffezzoni