Primo colpo per Pizzighettone:
ecco Lorenzo Segala
È Lorenzo Segala il primo volto nuovo della Mazzoleni Pizzighettone per la stagione 2025/26. Segala, guardia di 190 cm, è reduce da un biennio in cui ha indossato la canotta della Nervianese in Serie B Interregionale.
Classe 2002 di Omegna, il nuovo giocatore dei Grifoni è cresciuto nella squadra della propria città prima di completare la propria formazione al College Borgomanero, debuttando in C Silver con l’Arona Basket già nel 2017/18. Quindi l’Under 18 Eccellenza e la C Gold di nuovo con il Borgomanero, il ritorno a Omegna in Serie B e i due anni con la Nervianese.
Segala, che indosserà la casacca numero 13, ha chiuso la passata stagione con 363 punti in 31 apparizioni con una media di 11,7 a match, in continuità con quanto messo a referto nell’annata precedente.
“Sono molto felice di essere a Pizzighettone e di iniziare questa nuova avventura. Per me rappresenta un’opportunità importante, in un ambiente che ho subito percepito come serio, organizzato e molto motivato. Mi aspetto una stagione intensa, in cui ci sarà da lavorare tanto, ma sono pronto a dare il massimo ogni giorno, per crescere come giocatore e contribuire agli obiettivi della squadra. Ringrazio la società e il coach per la fiducia: non vedo l’ora di cominciare”.