Cremonese, accelerata per Pezzella
Si lavora per Gollini e Maleh
Sono giornate intense di preparazione e calciomercato. La Cremonese si avvicina a grandi passi alle gare ufficiali della nuova stagione, che segna il ritorno dei grigiorossi in Serie A. Proseguono gli allenamenti al Centro Arvedi, in vista dell’amichevole di sabato 26 luglio contro il Torino a Prato allo Stelvio e il seguente ritiro a Livigno. Queste due settimane di lavoro porteranno nuove risposte a Davide Nicola, che sta valutando ogni giocatore in vista della massima serie.
Parallelamente sta lavorando sul mercato il Direttore Sportivo Simone Giacchetta, in sinergia con il nuovo tecnico, per individuare gli elementi da aggiungere all’attuale rosa e andare a rinforzare, con diverse caratteristiche, più zone di campo. Proprio in questo senso, nelle ultime ore la Cremonese ha scelto di accelerare su Giuseppe Pezzella dell’Empoli. Il classe ‘97, utilizzato spesso nel ruolo di terzino sinistro o di esterno a tutta fascia, è il profilo preferito dai grigiorossi per andare a rinforzare l’out di sinistra. 181 presenze in Serie A per il 27enne, molte delle quali collezionate con Empoli, Parma e Atalanta. Le parti sono sempre più vicine, potrebbe essere proprio Pezzella il prossimo rinforzo della Cremo.
Continuano i dialoghi anche per Pierluigi Gollini. Il portiere, di proprietà della Roma, è in cima alla lista dei desideri per difendere la porta grigiorossa, ma al momento vanno limate alcune differenze economiche sull’ingaggio. E’ invece in fase di attesa la trattativa per Youssef Maleh, centrocampista del Lecce, che resta comunque un obiettivo per rinforzare la squadra in mezzo al campo. Grande concorrenza per gli obiettivi offensivi. Alessio Zerbin e Giuseppe Ambrosino continuano a interessare al DS, ma sui due giocatori del Napoli si sono inserite diverse squadre. In uscita tutto fermo per quel che riguarda Charles Pickel: il giocatore ha chiesto la cessione, ma al momento nessuna squadra ha presentato offerte alla società grigiorossa.
Simone Guarnaccia