Mazzoleni Pizzighettone:
sette bello per Michele Tolasi
Continua il legame tra Michele Tolasi e la Mazzoleni Pizzighettone. Il play classe 2001, cresciuto nel vivaio del Basket Team 1995 Pizzighettone, sarà parte del roster anche per la stagione 2025/26, la settima consecutiva in prima squadra.
Tolasi, affettuosamente soprannominato “Michelino”, ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Vanoli Cremona, per poi completare la sua formazione proprio a Pizzighettone, dove ha esordito in C Gold nella stagione 2019/20.
Con i suoi 181 cm di energia e visione di gioco, ha collezionato finora 122 presenze in maglia biancoblù, mettendo a referto 205 punti totali (media di 1,6 a partita). Nell’ultima stagione in B Interregionale ha disputato 32 gare, siglando 63 punti complessivi per 12′ medio di utilizzo.
Tolasi, che indosserà ancora la casacca numero 20, si è fin qui dimostrato un elemento estremamente prezioso sia in cabina di regia che in fase difensiva, facendo delle palle rubate uno dei suoi tratti distintivi.
“Ho riflettuto a lungo – ha detto Tolasi – sull’opportunità di proseguire a Pizzighettone, ma sono super contento di rimanere ancora. Ormai è il settimo anno che gioco con la prima squadra ed è sempre un’emozione iniziare una nuova stagione. Sono molto fiducioso per il campionato perché siamo un grande gruppo e sono sicuro che ci prenderemo ciò che meritiamo”.