Cremonese

Cremo al lavoro per limare ingaggio
di Gollini, interessa sempre Maleh

Youssef Maleh con la maglia dell'Empoli (Foto da Instagram maleh_23)

In casa Cremonese tiene sempre banco la ricerca di un portiere al quale affidare il posto da titolare nel prossimo campionato di Serie A. Andrea Fulignati è richiesto in Serie B, da parte dell’Empoli e, soprattutto, dalla Sampdoria. Ma l’estremo difensore protagonista della promozione nella massima serie non si muoverà da Cremona fino a quando non sarà stato trovato un sostituto.

In un primo momento i grigiorossi hanno provato a trattare Pietro Terracciano, ma poi si è inserito il Milan, che lo ha prelevato dalla Fiorentina per sostituire Marco Sportiello, tornato all’Atalanta. Le attenzioni della Cremo si sono così dovute spostare su Pierluigi Gollini, un altro profilo importante con grande esperienza in Serie A e anche all’estero, in Inghilterra.

Gollini è di proprietà della Roma, ma non rientra nei piani della squadra affidata a mister Gasperini, per questo partirà in prestito. E la destinazione potrebbe essere proprio Cremona, anche se negli ultimi giorni la trattativa con il giocatore si è un po’ bloccata, a causa di un ingaggio ritenuto troppo elevato per gli standard grigiorossi. A questo punto non si può escludere nulla, nemmeno l’ipotesi che la Cremonese guardi altrove per cercare un’alternativa per la propria porta.

Riguardo invece la zona di centrocampo, con l’Espanyol che non si è più fatto sentire con la Cremo per formulare un’offerta per Charles Pickel, che ha manifestato la volontà di partire e che in questo momento non si sta nemmeno allenando, continua l’interessamento per il marocchino Youssef Maleh. Il giocatore è di proprietà del Lecce, ma nell’ultima stagione era in prestito all’Empoli. Si tratta di un giocatore che a 26 anni può già vantare un totale di 108 presenze in Serie A.

Nicola conosce molto bene Maleh, avendolo allenato proprio all’Empoli. La Cremonese sta lavorando per avere il trequartista marocchino, ma serve pazienza, non si tratta di un’affare che si sbloccherà nell’immediato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...