Altri Sport

Scolaro e Pedrola al Mondiale
le due cremonesi sull’otto azzurro

Anna Scolaro e Susanna Pedrola (la quarta e la terza da destra) con la squadra dell'otto femminile (ph Canottaggio.org/Luca Pagliaricci)

Due atlete legate al territorio cremonese sono pronte a rappresentare l’Italia al Mondiale Under 23 di canottaggio, in programma da mercoledì 24 a domenica 28 luglio a Poznan, in Polonia. In un contesto internazionale che coinvolgerà oltre 650 atleti da 53 nazioni, saranno Anna Scolaro, in forza alla Canottieri Flora, e Susanna Pedrola, cresciuta alla Bissolati e oggi tesserata per il CUS Torino, a difendere i colori azzurri in una delle specialità più prestigiose: l’otto femminile.

Le due cremonesi faranno parte dell’equipaggio dell’ammiraglia italiana insieme a Giulia Clerici (SC Moltrasio), Giorgia Borriello (CUS Torino), Eleonora Nichifor (RSC Cerea), Sara Lisi (CC Tirrenia Todaro), Giorgia Sciattella (Marina Militare/RCC Tevere Remo) e Giulia Orefice (SC Moltrasio), con Leo Vaughan Bozzetta (SC Amici del Fiume) al timone.

Per Anna e Susanna – che hanno condiviso molte tappe del percorso giovanile remando sul Po si tratta di un’importante conferma a livello internazionale. L’Italia, guidata dal DT Antonio Colamonici e dall’head coach Giovanni Calabrese, si presenta con 16 equipaggi, tra le delegazioni più numerose in gara.

Nella corsa al podio, le cremonesi dovranno vedersela con avversarie di altissimo livello: Australia, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Stati Uniti. Il debutto è fissato per giovedì mattina con le batterie e domenica con le finali.
Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...