Cremonese

Attività di scarico per la Cremo
Martedì doppia seduta di lavoro

I grigiorossi durante un allenamento (Foto Studio B12)

Attività di scarico e recupero nella giornata di oggi (lunedì 21 luglio) per la Cremonese, dopo le fatiche che hanno caratterizzato la prima settimana di preparazione atletica al centro sportivo Arvedi. Da domani (martedì 22 luglio) si torna a spingere forte, in programma c’è infatti una doppia seduta di lavoro: al mattino alle ore 9:30 e nel pomeriggio dalle ore 18.

L’amichevole in famiglia di ieri (domenica 20 luglio) contro la formazione Primavera ha fornito le prime indicazioni al tecnico Nicola, dopo quelle ricevute durante gli allenamenti quotidiani, anche se in generale le gambe dei giocatori sono risultate appesantite dai carichi di lavoro di questi primi giorni di preparazione.

Una data importante nell’agenda grigiorossa sarà quella di sabato prossimo (26 luglio), quando andrà in scena la prima amichevole ufficiale della nuova stagione, contro il Torino a Prato allo Stelvio (sede del ritiro dei granata). Si tratterà di una sorta di antipasto della prossima Serie A, anche se le squadre si sono ovviamente appena messe al lavoro e, con il calciomercato aperto fino al primo settembre, subiranno ancora diversi cambiamenti, sia in entrata che in uscita. Ma qualche spunto utile sicuramente mister Nicola potrà trarlo.

Ad aspettare con impazienza la sfida contro i granata sono i tifosi, che ovviamente non vedono l’ora di vedere all’opera la loro squadra del cuore. Insomma, è solo calcio d’estate, ma la curiosità e la voglia di pallone della gente è tanta, come sempre in questo periodo dell’anno.

Intanto, sul fronte mercato continua il lavoro del direttore sportivo Simone Giacchetta, che si sta muovendo su più fronti. Al momento le due trattative più avanzate sembrano quelle per il portiere Gollini della Roma e il centrocampista marocchino Maleh del Lecce. Ma, ovviamente, il calciomercato può riservare sorprese in ogni momento.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...