Cremonese

Cremo: dopo l'ufficialità di Grassi,
si lavora per Gollini e Maleh

Gollini e Maleh (Foto Instagram)

Si chiude la prima settimana targata Davide Nicola. Sette giorni di lavoro intenso al Centro Arvedi per la Cremonese, utili per mettere benzina nelle gambe, ma non solo. Gli allenamenti sono funzionali anche per il nuovo tecnico grigiorosso, che ha chiesto espressamente tempo per poter valutare i giocatori attualmente in rosa e capire quali potrebbero essere pronti per affrontare la Serie A 25/26.

Mercato in uscita dunque parzialmente bloccato, al momento, fatta eccezione per la richiesta di cessione da parte di Charles Pickel, sul quale sono attese novità nei prossimi giorni. Intanto, dopo le ufficialità di Romano Floriani Mussolini e Lapo Nava, è stato ufficializzato anche l’acquisto di Alberto Grassi dall’Empoli. Centrocampista di esperienza, italiano, che ha spesso lottato per la salvezza nelle sue passate esperienze. Un innesto di categoria, tra l’altro già conosciuto e allenato proprio da Davide Nicola. Grassi, classe ‘95, va dunque a rinforzare la squadra in mezzo al campo, prevalentemente davanti alla difesa, ma con caratteristiche di impostazione di primissimo livello.

C’è poi il capitolo portieri. La Cremonese continua a lavorare per Pierluigi Gollini, portiere di proprietà della Roma, ulteriore profilo di esperienza: 30enne, con 139 presenze in Serie A e 10 in Champions League. Gollini, con un passato nelle giovanili del Manchester United, può vantare anche 20 presenze in Championship, la B inglese, con la maglia dell’Aston Villa.

Altro nome caldo è quello di Youssef Maleh. Il centrocampista del Lecce, reduce dall’esperienza all’Empoli in Serie A, interessa e non poco ai grigiorossi. Il Direttore Sportivo Simone Giacchetta sta lavorando per portare ulteriore qualità al reparto. Maleh infatti ha le caratteristiche da trequartista, ma spesso nella sua carriera è stato in grado di agire anche in un centrocampo a 3, portando comunque equilibrio.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...