Cremonese

Strategia Cremo: caccia a rinforzi
con esperienza in A per salvarsi

Alberto Grassi, centrocampista dell'Empoli che piace molto alla Cremonese (Foto da Instagram al.grassi)

La società grigiorossa sta affrontando questa nuova stagione con una strategia ben precisa, vale a dire quella di affidarsi a uomini che conoscono bene la Serie A e sanno cosa significa lottare per la salvezza. Una linea diversa, quella adottata finora, rispetto a tre anni fa, quando per affrontare la massima serie si era puntato su un allenatore esordiente come Alvini e su tanti giocatori provenienti da campionati esteri.

Dopo la scelta di Davide Nicola per la guida tecnica, uno dei massimi esperti di salvezze ottenute in Serie A, i profili che il direttore sportivo Simone Giacchetta sta monitorando in ottica mercato seguono questa strada.

Al momento, dopo la conferma di Vazquez, sono arrivati solamente due giovani (Floriani Mussolini e il portiere Nava), ma presto si comincerà ad assestare anche qualche colpo d’esperienza, tenendo ben presente che per la Cremo il numero dei giocatori Over 22 non potrà superare le 21 unità.

Tra le piste più calde c’è quella per il portiere titolare, con la trattativa in corso con la Roma per avere l’esperto Pierluigi Gollini, elemento che cerca un club in grado di garantirgli spazio per potersi rilanciare. Altro profilo che piace molto è quello di Alberto Grassi dell’Empoli per il centrocampo, un giocatore che in Serie A vanta ben 218 presenze e che ha alle spalle tanti campionati disputati con l’obiettivo di ottenere la salvezza. Per la difesa, invece, interessano Martin Erlic, 27enne centrale croato di proprietà del Bologna, e anche Sebastian Walukiewicz, 25enne centrale polacco tesserato per il Torino. Sempre per la retroguardia, sono state prese informazioni per Armando Izzo del Monza, ma l’ingaggio del giocatore al momento è considerato troppo elevato.

Nelle ultime ore va registrato anche l’interessamento dei grigiorossi per Giuseppe Pezzella, 27enne terzino sinistro dell’Empoli, mentre continua ad essere seguito con interesse Youssef Maleh, 26enne trequartista marocchino del Lecce. In attacco c’è concorrenza da parte del Pisa per avere Alessio Zerbin dal Napoli. Nelle prossime ore andrà risolto il caso Charles Pickel, che a sorpresa e spiazzando la Cremo ha chiesto di essere ceduto all’Espanyol.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...