La Mazzoleni Pizzighettone
riparte da capitan Pedrini
Sarà ancora una volta Simone Pedrini a guidare il roster della Mazzoleni Pizzighettone anche nella prossima stagione.
Ala forte di 196 centimetri, Pedrini è il capitano della formazione rivierasca che ha condotto nella scalata fino alla B Interregionale e alla fase play-in gold della passata stagione in cui, nonostante un infortunio che lo ha di fatto estromesso dal finale di stagione, ha giocato 17 gare a 4.1 di media in 13’ di utilizzo.
Vera e propria bandiera del Basket Team 1995 Pizzighettone, la stagione 2025/26 sarà la 14ª per Pedrini con il club pizzighettonese con cui è sceso in campo in C Dilettanti, C Regionale, C Gold e B Interregionale per un totale di 254 partite giocate e 3.154 punti realizzati. Come di consueto, Pedrini, vestirà la maglia numero 6.
“Sono molto contento – ha detto Pedrini del rinnovo con Pizzighettone – in qualità di capitano, sono orgoglioso di portare avanti questo gruppo che anno dopo anno si consolida sempre di più. Rispetto al passato però, sono cambiate determinate condizioni che, non nascondo, mi hanno portato a riflettere a fondo sull’opportunità di rinnovare. Alla fine, ha prevalso il senso di appartenenza e la voglia di riscatto, quindi eccomi di nuovo qui. Insieme alla società e al coach siamo tutti d’accordo su un unico obiettivo: andiamo a prenderci ciò che lo scorso anno non siamo riusciti a raggiungere”.