Cremonese

La carica di Vazquez: “A Cremona
sto benissimo, salvezza possibile”

Franco Vazquez (Foto Sessa)

Interessante intervista di Vincenzo Di Schiavi de La Gazzetta dello Sport a Franco Vazquez, fresco di rinnovo con la Cremonese.

Il Mudo si è raccontato, sotto il profilo personale e professionale, spiegando le motivazioni che l’hanno portato a scegliere, per il terzo anno consecutivo, Cremona: “Qui sto benissimo, così la mia famiglia. A breve nascerà il mio secondo figlio proprio a Cremona. Un legame indelebile che rimarrà per tutta la vita anche quando andrò via. E poi la voglia di giocare ancora in Serie A, abbiamo faticato tanto per conquistarla che voglio proprio godermela”.

Il Mudo ha poi parlato degli elementi da preservare dalla passata stagione in B: “Il lavoro, l’umiltà e il gruppo che abbiamo creato negli ultimi 6 mesi e che ha fatto la differenza. L’idea di una salvezza possibile è dentro di noi”.

A proposito di salvezza, il fantasista argentino ha esposto il proprio pensiero anche sul nuovo allenatore della Cremonese, Davide Nicola: “Un allenatore che dà molta importanza al dialogo. Ci trasmette una grande carica e sa quello che vuole. Le sue parole d’ordine sono gruppo e lavoro. E’ quello che ci ha detto il primo giorno. Mi ha fatto un’ottima impressione, mi piace”.

Dieci anni fa l’ultima Serie A per il Mudo con la maglia del Palermo, questo il suo commento sulle differenze rispetto a quel calcio: “Il calcio è cambiato tanto e velocemente. Allora il livello era alto, la Serie A era molto competitiva. Anche ora lo è: magari un po’ meno tecnica di allora, ma il ritmo si è alzato notevolmente. Almeno, vista da fuori, sembra così”.

Vazquez ha infine raccontato che l’Italia è sempre stata nei suoi pensieri, sin da ragazzino, quando accendeva la tv per vedere il suo idolo Kakà, grande ex Milan, squadra che la Cremo affronterà alla prima giornata di campionato a San Siro: “E’ lo stadio più bello d’Italia, sono rimasto anche per godermi tutto questo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...