Cremonese

Cremo: avanti con Gollini e Grassi
Spunta Erlic, Pickel in standby

Martin Erlic (Foto Instagram @martin.erlic)

Sono ore calde per la composizione della rosa che affronterà la Serie A 25/26. Il Direttore Sportivo della Cremonese Simone Giacchetta è al lavoro, in sinergia con il tecnico Davide Nicola, per individuare i giocatori giusti per affrontare la massima serie.

Tra i pali, dopo l’ufficialità di Lapo Nava, passi avanti per Pierluigi Gollini, portiere di proprietà della Roma, sempre più vicino a vestire grigiorosso in prestito. Per la difesa piace, e non poco, Martin Erlic del Bologna, ma la trattativa per il difensore croato dovrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Resta vivo anche l’interesse per Sebastian Walukiewicz del Torino, affare non semplice, ma la Cremo vuole provare l’affondo. Discorso diverso per Armando Izzo del Monza: sono state richieste informazioni, ma l’ingaggio pesante rappresenta un ostacolo.

A centrocampo il nome caldo è quello di Alberto Grassi: profilo italiano, già allenato da Nicola e abituato a lottare per la salvezza. L’identikit perfetto per la Cremo, che si avvicina a un importante rinforzo in mezzo al campo. Resta al momento in standby la situazione Pickel, con il giocatore che ha chiesto la cessione all’Espanyol, ma al momento non è arrivata l’offerta giusta da parte degli spagnoli.

Per l’out di sinistra il DS ha attenzionato Giuseppe Pezzella dell’Empoli, esterno classe ‘97 che ha già collezionato 181 presenze in Serie A. Davanti invece piace sempre Alessio Zerbin, di proprietà del Napoli, ma nelle ultime ore si registra l’inserimento del Pisa. I toscani, che stanno trattando anche Simeone con i partenopei, potrebbero approfittare di questa trattativa parallela per raggiungere anche l’ex Venezia, anche se la Cremonese ha un accordo di massima con il Napoli.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...