si punta al record
si punta al record
Terzo giorno di allenamento per la Cremonese, dopo il raduno di lunedì scorso. Mentre il mercato in uscita al momento è per un attimo congelato, visto che proprio mister Nicola ha dichiarato che vuole allenare il gruppo per una decina di giorni per capire chi può essere utile per la Serie A, sul fronte delle possibili entrate il direttore sportivo Simone Giacchetta continua la ricerca di rinforzi.
Continua ad esserci un interesse dei grigiorossi per Alberto Grassi dell’Empoli. Si tratta di un centrocampista dotato di grande esperienza nella massima serie del calcio italiano, maturata vestendo le maglie (oltre a quella dell’Empoli) di Cagliari, Parma, Spal e Atalanta. Nato a Lumezzane, Grassi ha 30 anni e, dopo la retrocessione in B con il club toscano, vorrebbe tornare in un club di Serie A, categoria in cui ha collezionato la bellezza di 218 presenze. La Cremonese gli offrirebbe questa possibilità, con un ruolo anche importante in squadra.
Un altro obiettivo della Cremonese è Alessio Zerbin, 26enne esterno di proprietà del Napoli, che in Serie A ha già collezionato 50 presenze, non solo con i campani ma anche con Monza e Venezia, dove ha chiuso in prestito la scorsa stagione. Pare che Conte voglia far allenare Zerbin con il Napoli per tutta la durata del ritiro, prima di decidere se confermarlo o lasciare che la società possa trovare per il calciatore un’altra sistemazione.
Rimane intricata la questione portiere. Con Andrea Fulignati sempre corteggiato dall’Empoli, la Cremo vorrebbe trovare un sostituto con esperienza nella massima serie. Sfumato Terracciano, le attenzioni dei grigiorossi si sono spostate su Pierluigi Gollini della Roma, con il quale nelle ultime ore ci sono stati altri contatti positivi.
Infine, alla Cremo continua a piacere la giovane punta del Napoli Giuseppe Ambrosino, giocatore nel giro della Nazionale Under 21. Anche in questo caso, però, sembra che Conte voglia prendersi un po’ di tempo prima di valutare una eventuale uscita. Va detto, che non solo la Cremo ma anche gli scozzesi del Celtic hanno messo gli occhi su Ambrosino.
Mauro Maffezzoni