Cremonese

La Cremo continua a lavorare
sodo agli ordini di mister Nicola

L'allenamento dei grigiorossi (Foto Studio B12)

Sudore e fatica per i grigiorossi. Prosegue infatti la preparazione atletica della Cremonese, che questa mattina (mercoledì 16 luglio) ha sostenuto il terzo allenamento della nuova stagione, dopo il raduno di lunedì scorso.

In questo periodo i grigiorossi lavorano sempre al centro sportivo “Giovanni Arvedi”. Soltanto nella serata di sabato 26 luglio, al termine dell’amichevole contro il Torino (la prima della nuova stagione, una sorta di antipasto della prossima Serie A), la Cremo si trasferirà a Livigno per gli allenamenti in altura. Il ritiro nel cuore della Valtellina durerà poi fino alla mattinata di lunedì 4 agosto, quando è in programma il rientro a Cremona.

Tornando alla seduta di lavoro di questa mattina, i ragazzi di mister Nicola, esaurita la fase dedicata all’attivazione fisica, si sono recati sul campo numero 5 per un’esercitazione tecnica dinamica. Successivamente i grigiorossi si sono concentrati su una serie di esercitazioni tattiche e, in conclusione, hanno svolto una partita a tema. La Cremo tornerà al lavoro nel pomeriggio di domani, giovedì 17 luglio, per una seduta di allenamento alle ore 18.

La giornata di oggi ha segnato anche l’arrivo nella società grigiorossa di Marcello Pizzimenti, al quale è stato affidato il ruolo di collaboratore dell’area sportiva. Pizzimenti, che nella scorsa stagione è stato direttore sportivo della Reggiana, lavorerà a riporto di Simone Giacchetta. Non solo, sempre oggi è stato ufficializzato anche un nuovo innesto per quanto riguarda l’area scouting: si tratta di Matteoguido Orlandini, nelle ultime stagioni in Serie A con il Monza.

M.M.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...