"Un girone di ferro"
E le rivali? Scopriamole
sbarca a Pizzighettone
"Un girone di ferro"
E le rivali? Scopriamole
sbarca a Pizzighettone
La notizia era già nell’aria da tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità, relativamente al primo volto nuovo della Cremo 2025-2026. La società grigiorossa, infatti, ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dalla Lazio le prestazioni sportive del calciatore Romano Floriani Mussolini.
Nato a Roma il 27 gennaio 2003, l’esterno di centrocampo cresce calcisticamente nella capitale muovendo i primi passi nel settore giovanile della Roma per poi passare alla Lazio. Al termine di una lunga trafila nel settore giovanile biancoceleste, con cui conquista anche la Supercoppa Primavera 2, nella stagione 2023-2024 vive il suo primo anno tra i professionisti con il Pescara, in Serie C, totalizzando 32 presenze complessive tra campionato, coppa e playoff.
Nella stagione appena conclusa si è trasferito alla Juve Stabia, contribuendo al grande campionato dei campani grazie a 37 partite giocate (incluso il doppio confronto in semifinale playoff con la Cremonese), un gol e 3 assist.
Il comunicato ufficiale della Cremonese si conclude con questo messaggio rivolto al primo innesto della nuova stagione: “Benvenuto in grigiorosso, Romano!”.