Cremonese

Cremonese: piacciono Grassi, Maleh
e Zerbin, sfuma Terracciano

Grassi, Maleh e Zerbin (Foto Instagram)

Sono giorni caldi in orbita calciomercato, nell’attesa del raduno di lunedì 14 luglio. La Cremonese continua a lavorare per rinforzare la propria rosa in vista della Serie A, anche se la priorità è quella di attendere anche pensieri e opinioni del nuovo allenatore Davide Nicola, che vorrà visionare gli attuali giocatori in rosa per capire quali potranno affrontare la massima serie.

Nel giorno del raduno con ogni probabilità si vedrà al Centro Arvedi Franco Vazquez, sempre più vicino ad affrontare il percorso in A con la maglia grigiorossa. Il primo volto nuovo sarà invece quello Romano Floriani Mussolini, esterno di proprietà della Lazio, ma reduce da una stagione impressionante con la maglia della Juve Stabia.

Tra i pali sembra essere ormai tramontata la pista che porta a Pietro Terracciano della Fiorentina. Il portiere è sempre  più vicino al Milan, che dovrebbe arrivare alla risoluzione del contratto di Sportiello, vicino invece all’Atalanta con il ruolo di vice Carnesecchi, ex Cremo. Resta al momento quindi blindato Andrea Fulignati, ma sono comunque attese novità nelle prossime settimane.

La Cremonese si sta muovendo molto anche per il centrocampo. I due profili attenzionati dal Direttore Sportivo Simone Giacchetta sono quelli di Alberto Grassi dell’Empoli e Youssef Maleh del Lecce. Entrambi sono già stati allenati e apprezzati da Nicola, potrebbero essere i due profili giusti per fornire ulteriore qualità in mezzo al campo.

Sugli esterni invece piace Alessio Zerbin, di proprietà del Napoli, reduce da un’ottima seconda parte di campionato in prestito al Venezia. Interesse concreto anche per Giuseppe Ambrosino, sempre del Napoli, ma il giocatore verrà valutato da Antonio Conte durante la preparazione, per ora la trattativa è in fase di stallo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...