Cremo, per la porta spunta
il nome di Gollini della Roma
Leggi anche:
La Cremonese è sempre a caccia di un portiere esperto, che conosca bene il campionato di Serie A. Con Andrea Fulignati corteggiato fortemente dall’Empoli in Serie B, il direttore sportivo Simone Giacchetta sta sondando il mercato in cerca di alternative. Quel che è sicuro è che Fulignati non si muoverà da Cremona fino a quando il club grigiorosso non avrà trovato il suo erede.
Con Marco Sportiello destinato a passare all’Atalanta come vice dell’ex grigiorosso Marco Carnesecchi e Pietro Terracciano in procinto di trasferirsi dalla Fiorentina al Milan, la Cremo sta provando a sondare nuovi profili per il ruolo di estremo difensore.
In questo senso, la novità delle ultime ore è l’ipotesi Pierluigi Gollini, apparsa su diversi media nazionali e nome accostato alla Cremo. Il 30enne di proprietà della Roma, nella passata stagione ha collezionato solamente 7 presenze in Serie A con la maglia del Genoa.
Complessivamente, nella massima serie del calcio italiano Gollini ha totalizzato 139 presenze condite da 37 clean sheet, principalmente con la casacca dell’Atalanta, dove ha giocato dal 2017 al 2021. Dopo il trasferimento al Tottenham, avvenuto nell’estate del 2021, il portiere nativo di Bologna ha smesso di giocare con regolarità, cambiando spesso società. La Cremonese potrebbe essere un’occasione per Gollini per tornare ad avere spazio in Serie A.
Mauro Maffezzoni