Basket

Niccolò Venturoli da Crema
alla Logiman Orzinuovi

La Logiman Pallacanestro Orzinuovi dà il benvenuto a Niccolò Venturoli, guardia-ala classe 2000, che nella prossima stagione vestirà la maglia blu/rosa del club bresciano. Il giocatore arriva dopo un’ottima annata con la Pallacanestro Crema, confermandosi come uno dei profili più solidi ed efficaci della Serie B Nazionale.

Venturoli, 195 cm per 81 kg, è un esterno completo, mancino, con ottime percentuali dall’arco e un QI cestistico maturo. Nel corso degli anni ha completato il proprio arsenale offensivo, affiancando al tiro da fuori una crescente capacità di attaccare il ferro con decisione ed efficacia, rendendosi pericoloso in più soluzioni.

Nato a Bologna, si è formato nei vivai di BSL San Lazzaro e Virtus Bologna, esordendo nei campionati senior nel 2019/2020 con la Benedetto XIV Cento. Nel 2020 approda alla Pallacanestro Crema, dove gioca due stagioni ad alto rendimento. Nel 2022/2023 si trasferisce all’Etrusca San Miniato, dove disputa una stagione da protagonista con una media di 15,5 punti in 27 partite. L’anno successivo torna a Crema, confermandosi come una delle certezze della categoria, tornando poi in maglia rosanero dopo aver iniziato la stagione scorsa a Fiorenzuola.

Ora, per lui, una nuova tappa ambiziosa a Orzinuovi, in una squadra che punta in alto. Venturoli porterà alla Logiman qualità tecniche, esperienza e mentalità, oltre a una spiccata duttilità tattica che gli permette di essere efficace sia da guardia che da ala.

Un innesto mirato e di valore per la formazione orceana, pronta ad accoglierlo nella famiglia blu/rosa.

Le prime parole di Niccolò Venturoli: “Innanzitutto ci terrei a ringraziare la società per l’occasione di poter continuare il mio percorso in questo nuovo progetto tra Crema e Orzinuovi. Credo che la collaborazione tra queste due società possa essere molto interessante ed ambiziosa, e ciò mi motiva molto. Non vedo l’ora di iniziare ed incontrare tutti i tifosi al palazzetto!”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...