Davide Zilli torna a Orzinuovi:
"Porterò freschezza alla squadra"
Leggi anche:
È, nonostante la giovanissima età, una vecchia conoscenza della Logiman Orzinuovi il nuovo ingresso nel roster guidato da coach Gabrielli. Dopo una stagione a Civitanova Marche in B Interregionale, Davide Zilli è pronto a tornare a vestire la canotta biancoblù.
Classe 2005, originario della Val Brembana, Zilli è cresciuto cestisticamente a San Pellegrino, prima di approdare all’Under 19 di Orzinuovi e conquistare qualche minuto anche in Serie A2 con coach Zanchi. Nella stagione 2023/24 ha firmato un seasonal-high di 7 punti e 4 rimbalzi nella gara contro la Tramec Cento, dimostrando personalità e solidità.
Ala duttile e moderna, Zilli è alto due metri ma sa adattarsi anche al ruolo di ala piccola, offrendo così versatilità a un roster già ben strutturato per la categoria.
A presentarlo è coach Marco Gabrielli: “Davide è un ragazzo che lo scorso anno ha fatto bene nella B Interregionale e aumenterà le nostre rotazioni in vista di un campionato lungo e difficile. Può giocare da ala forte ma dare anche qualche minuto da ‘3’, è un giocatore moderno e frontale, che risulterà utile in stagione”.
Queste, invece, le parole del diretto interessato: “Ho scelto Orzinuovi perché è un ambiente che conosco già, so che qui si lavora bene e che posso crescere molto. Sarà una stagione lunga e tosta, visto il livello alto e competitivo del campionato. Penso di poter portare freschezza alla squadra, tanto lavoro in palestra, e ho voglia di aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi comuni”.