Cremo: F. Mussolini e Terracciano
i nomi caldi, Vazquez è vicino

Si scalda ora dopo ora il calciomercato della Cremonese. La società grigiorossa, in sinergia con il nuovo tecnico Davide Nicola, sta pianificando la composizione della rosa che affronterà la Serie A 25/26.
Tra i pali è concreto l’interesse per Pietro Terracciano, esperto portiere della Fiorentina. Il classe ‘90 è reduce da una stagione alle spalle di De Gea, in cui ha collezionato 3 presenze in Serie A, 6 in Conference League e una in Coppa Italia. Terracciano rappresenta la prima scelta per la porta, la Cremonese è al lavoro per accelerare. Questo naturalmente porterebbe a ragionamenti su Andrea Fulignati, accostato all’Empoli, anche se al momento non ci sono state mosse concrete da parte della società toscana.
Il primo colpo della Cremo però potrebbe essere Romano Floriani Mussolini. L’esterno di proprietà della Lazio, reduce da una stagione pazzesca con la maglia della Juve Stabia, è sempre più una pista concreta e potrebbe essere il primo volto nuovo della stagione. Discorsi diversi invece per gli altri esterni accostati ai grigiorossi, Bradaric e Mazzocchi, per i quali non ci sono stati contatti. Stesso discorso anche per Federico Bonini del Catanzaro, nome rilanciato da piazze del sud, che però non interessa alla Cremo.
Davanti Giuseppe Ambrosino è il nome più caldo. La Cremonese è interessata al gioiello del Napoli, si è già mossa concretamente, ma attenzione alla concorrenza del Celtic, società scozzese, che è forte sul classe 2003. Verso le definizione invece la situazione relativa a Vazquez, con il Mudo sempre più vicino a vestire la casacca grigiorossa anche in Serie A. Le parti sono vicine alla chiusura, probabilmente entro la fine della settimana.
Simone Guarnaccia