Vanoli, la campagna abbonamenti
parte col botto: già 400 tessere
Leggi anche:
La Vanoli chiama e il popolo del basket risponde prontamente: 400 abbonamenti sottoscritti nella sola prima giornata di prelazione. Un avvio che supera già, nei numeri, quello dello scorso anno. E che dice molto sul rapporto tra la società e il suo pubblico.
Le prime 400 tessere promozionali – 200 con gift card Rossetto, 200 con coupon Ferramenta Vanoli da 20 – sono andate esaurite in poche ore. Un segnale concreto di fiducia nella società e nel lavoro impostato da coach Pierluigi Brotto, confermato dopo la brillante salvezza dello scorso campionato.
Una fiducia che si è manifestata ancora prima di conoscere il nome del nuovo playmaker titolare. E che oggi trova ulteriore conferma nell’arrivo di Aljami Durham, il primo nuovo straniero che va ad aggiungersi a Willis e Jones. Classe 1998, fisico da esterno moderno, Durham sarà il regista incaricato di dettare il ritmo e prendere in mano la squadra nei momenti che contano.
Durham è un playmaker con leve molto lunghe, dotato di grande fisicità e rapidità, in grado di alzare il ritmo della squadra e attaccare con decisione. I suoi numeri parlano chiaro ma a colpire, ancora prima delle statistiche, è il suo approccio: grande etica del lavoro e atteggiamento positivo.
Intanto la squadra comincia ad avere una sua fisionomia, con i tre americani (Durham, Willis, Jones), la conferma di Christian Burns, gli innesti di Sasha Grant e Giò Veronesi, a cui presto dovrebbe aggiungersi anche Davide Casarin. Ora per Brotto e Conti il lavoro si sposta a Las Vegas, dove la Summer League sarà l’occasione per stringere contatti e gettare le basi per completare il roster con i prossimi tasselli mancanti.
Cristina Coppola